CONCORSO – Laboratorio multimediale B22, cercasi candidati

Sono diverse le classi di concorso ammesse al concorso che non riescono ad esprimere candidati utili per la copertura dei posti messi a concorso. Dell’ex Tabella C, ora Tabella B, non si trovano docenti di laboratorio per la classe di concorso B22 (Laboratorio multimediale). Rimarranno scoperti 11 posti. Grazie a Tuttoscuola.com facciamo il punto della situazione nazionale.

La seconda prova scritta del pomeriggio riguarda un altro laboratorio, quello della B22 – Laboratori di tecnologie e tecniche delle comunicazioni multimediali, per la quale sono stati messi a concorso 45 posti, cosi suddivisi per aggregazione su tre regioni: 12 posti in Campania (aggregazione di Calabria (2), Puglia (4) e Sicilia (2)); 7 posti  nel Lazio (aggregazione di Marche (1), Sardegna (1) e Toscana (3)); 26 posti in Lombardia (aggregazione di Emilia R. (2), Friuli VG (1), Liguria (1), Piemonte (7) e Veneto (4)).

Complessivamente vi sono 43 candidati, così ripartiti: Campania 22 candidati per 12 posti (eccedenza di 10 candidati); Lazio 6 candidati per 7 posti (carenza di un candidato); Lombardia 15 candidati per 26 posti (carenza di 11 candidati).

Il numero dei candidati è quasi pari al numero dei posti a concorso (43 a 45), ma in effetti, per i pochi candidati di Lombardia e Lazio mancano complessivamente 12 candidati.