Comunicato Assemblea distrettuale I.T.I.S. C.E. GADDA di NAPOLI

Alle rappresentanze sindacali dei lavoratori della Scuola
Alle Scuole di ogni ordine e grado del distretto 48 di Napoli
Alle R.S.U. delle singole scuole
Ai comitati dei genitori e degli studenti

I lavoratori dell’ITI Gadda, riuniti in assemblea il 12 febbraio 2010, denunciano l’attacco al ruolo della scuola pubblica, ai livelli occupazionali dei lavoratori della scuola, alla  professionalità della funzione docente, conseguente ai dispositivi “epocali” di riordino degli istituti superiori predisposti dal ministro Gelmini e approvato dal consiglio dei Ministri.
Tali provvedimenti sono funzionali ai tagli di organico e di finanziamento nella scuola italiana.
I settori più colpiti risultano essere quelli di qualificazione professionale e delle discipline scientifiche di base, con particolare riferimento alle attività di laboratorio.
Per quanto sopra esposto i lavoratori dell’ ITI Gadda ritengono urgente ed indispensabile intraprendere tutte le azioni di informazione e di lotta volte a contrastare l’attuazione di tali provvedimenti.
In via preliminare ritengono necessario ed improrogabile concordare la convocazione in tempi brevi di un assemblea dei lavoratori del distretto con la partecipazione delle organizzazioni sindacali offrendo la disponibilità ad ospitare nella propria aula magna tale assemblea.
Si invita a dare la massima diffusione del presente comunicato.
La R.S.U. dell’ITI Gadda rimane a disposizione per raccogliere adesioni e fornire informazioni

Una risposta a “Comunicato Assemblea distrettuale I.T.I.S. C.E. GADDA di NAPOLI”

I commenti sono chiusi.