L’Associazione Professionale GILDA Nazionale degli Insegnanti, organizza un convegno nazionale sul tema “GLI ITP SONO FIGLI DI UN DIO MINORE”

Importante convegno organizzato dalla Gilda degli Insegnanti a Roma, lo scopo è quello di sensibilizzare la politica e i dirigenti del MIUR circa l’importanza della figura e delle attività didattiche di laboratorio.

prot. n. AooDGPER 10787
Roma, 15.10.2013

Ai direttori degli Uffici scolastici Regionali – LORO SEDI
Ai dirigenti scolastici – LORO SEDI

E, p.c. All’Associazione Professionale Gilda nazionale degli Insegnanti – via Nizza, 11 – ROMA

L’Associazione Professionale GILDA Nazionale degli Insegnanti, organizza un convegno nazionale sul tema “GLI ITP SONO FIGLI DI UN DIO MINORE” la teoria e la pratica: La valenza didattica del laboratorio . Il Convegno è aperto al personale docente della scuola di ogni ordine e grado e si svolgerà a Roma, presso il Centro Congressi “Cavour” in via Cavour 50/A il giorno 20 novembre 2013 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Collegandovi a questo link troverete tutte le informazioni necessarie e il volantino

Ricordiamo che per partecipare al convegno si puà chiedere il permesso alla scuola dove prestate servizio secondo le disposizioni seguenti

Avuto riguardo at disposto art. 453 D.L. 297/94 così come modificato ed integrato dall’art. 26 C. 11della legge 23.12.1998 n. 448, et tenute presenti disposizioni C.M. n. 166 prot. n. 11497/308/bd datata 23.05.1981 et C.M. 145/DN datata 17.6.1994, nonchè disposizioni contenute art. 64 del CCNL comparto scuola sottoscritto il 29 novembre 2007, consentesi che interessati at convegno predetto, compatibilmente esigenze di servizio e nel rispetto esigenze continuità dell’insegnamento, vi partecipino ovviamente at proprie spese et con esonero obbligo di servizio periodo suddetto, tenuto presente che in medesimo anno scolastico periodo assenza per partecipare at congressi et convegni non può superare 5 giorni per ciascun dipendente et in nessun caso si può procedere at nomina supplenti in sostituzione docenti interessati. At rientro in sede interessati presenteranno at autorità scolastica competente dichiarazione di partecipazione rilasciata da responsabili iniziativa. Responsabili stessi faranno pervenire appena possibile, at ufficio scrivente atti convegno.
La presente nota, viene diffusa, al fine di assicurarne la tempestiva conoscenza, attraverso la rete intranet del ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

PER IL DIRETTORE GENERALE
Maria Assunta PALERMO