Il 24 novembre la ReteLST in audizione presso la VII commissione permanente dell’Istruzione del Senato della Repubblica Italiana

Il lavoro serio svolto in questi anni con il Coordinamento ITP ci ha permesso di diventare un assoluto punto di riferimento sia per l’intera categoria sia per le istituzioni di riferimento.

Da anni siamo impegnati ad evidenziare le mostruosità controriformatori proposte ora da questo ora da quell’altro governo, allo stesso tempo abbiamo avanzato proposte logiche e risolutrici a favore della didattica in generale e in particolare di quella laboratoriale.

Questo impegno già in passato ci ha portati ad un confronto serio e costruttivo con i tecnici del Ministero della Pubblica Istruzione con loro abbiamo avidenziato alcune ombre relative appunto alla riforma della scuola.

Il 24 novembre  la ReteLST,  voluta e costruita dall’amico Gaetano Passarelli, sarà  in audizione resso la VII commissione permanente dell’Istruzione del Senato della Repubblica Italiana. In questa sede oltre ad avere facoltà di parola, fornirà un documento scritto dove saranno evidenziati i punti di forza dell’attività laboratoriale.

Qui [LINK] trovate la mail piena di entusiasmo che ci ha inviato Gaetano Passarelli

2 Risposte a “Il 24 novembre la ReteLST in audizione presso la VII commissione permanente dell’Istruzione del Senato della Repubblica Italiana”

  1. Sono un ITP da 32 anni, con l’esperienza che mi ritrovo, mi permetto di consigliarvi di suggerire anche che è in sostanza impossibile fare Laboratorio di Fisica o di qualsiasi altra materia in una sola ora di lezione, pertanto è necessario comprendere che all’Istituto Tecnico bisogna pensare almeno a due ore consecutive di Laboratorio. Il Liceo scientifico tecnologico è concepibile solo se prevedono ore di Laboratorio svolte in compresenza altrimenti è solo un doppione con lo scientifico tradizionale.
    Mi complimento col Coordinamento ITP in audizione presso la VII commissione permanente dell’Istruzione del Senato della Repubblica Italiana.
    Tutta la categoria si augura di ottenere buoni risultati.
    Complimenti
    da Salvatore.

  2. Salve nei nuovi Tecnici, nel primo biennio , la C 320 , passa dalle attuali 4+5, 9 ore , a due ??!!!ho letto bene ?
    Se ho interpretato bene siamo quasi all’80 % di ore in meno!!!!

I commenti sono chiusi.