Il 17 ottobre si sciopera, ecco perchè


LA SCUOLA ASSEDIATA

Abbiamo denunciato i pesanti tagli alla scuola pubblica ad opera dei ministri Gelmini e Tremonti. Vogliamo, però mostrarvi i numeri di tale distruzione che inevitabilmente si ripercuoterà sulla qualità dell’Istruzione. Vi invitiamo dunque ad aprire questo [link] e ad analizzare nel dettaglio i numeri tratti dal “Piano programmatico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze (di cui all’art. 64 dalla legge 6 agosto 2008, n. 133 – Brunetta)” emanato il 26/09/2008.

Ne approfittiamo per ricordarvi che il 17 ottobre i Comitati di Base della Scuola hanno indetto una giornata di sciopero generale per fermare la “mattanza” della scuola pubblica. Partecipate ed invitate i colleghi a partecipare allo sciopero.


Una risposta a “Il 17 ottobre si sciopera, ecco perchè”

  1. Se guardo al futuro, che mi mappartiene soltanto in parte, e se lo unisco allo sguardo sugli studenti di ogni quinto anno, molto mi preoccupa e mi rattrista. Unitamente al Paese che non soltanto si disperde, ma disperde la porpia ricchezza culturale da anni svenduta in nome di un progresso che viene da lontano (USA docet…). Da un paese di poeti santi e pescatori, cosa resterà o sarà l’Italia?

I commenti sono chiusi.